La Pubblicità
generatrice di seduzione e fedeltà
La Pubblicità ha da sempre un unico scopo: ottenere gradimento nei confronti dell’impresa e preferenza verso i suoi prodotti. Ma non solo: la pubblicità che funziona deve sedurre il consumatore e fidelizzarlo all’ azienda.
Non è facile farsi notare in mezzo a migliaia di annunci pubblicitari e altri stimoli mediatici. E allora cosa fare?
Oggi la pubblicità, in un contesto di sovraffollamento, deve essere utilizzata in modo intelligente, deve fare una cosa tanto semplice quanto difficile: deve catturare l’attenzione. Focalizzandosi sul pubblico (target) di riferimento, attraverso una campagna pubblicitaria diffusa in tv, su un’ affissione 6×3 o su un manifesto, deve coinvolgere e sorprendere per motivare una reazione.
La smaterializzazione del prodotto
Per fare ciò si ricorre alla “smaterializzazione del prodotto”. Il prodotto inteso come oggetto, perde di importanza e viene creato un valore supplementare, che è lontano dai bisogni reali ed è più vicino alle emozioni. Il messaggio pubblicitario, abbandona la sua funzione informativa che utilizza un linguaggio razionale e viene completamente strumentalizzato, il linguaggio diventa allusivo ed evocativo.
Strategia di idee
Emerge così l’ importanza di una progettazione strategica di una campagna pubblicitaria: analisi del pubblico, studio psicologico e realizzazione creativa del messaggio pubblicitario e di una selezione strategica dei mezzi di diffusione.
L’organizzazione professionale che fornisce questi servizi di studio e realizzazione della pubblicità è solitamente l’ Agenzia Pubblicitaria. Alla realizzazione di una campagna pubblicitaria collaborano anche una serie di fornitori esterni: service di stampa, fotografi, video makers, ecc.. Tutte figure professionali coordinate dall’agenzia, che uniscono le loro forze e lavorano su un unica idea per il raggiungimento del miglior risultato possibile.
Infatti, una campagna pubblicitaria che si presenta con elementi di somiglianza e di continuità, rispetto a un insieme scoordinato di annunci, ottiene il massimo risultato in termini di memorizzazione e seduzione.
Le nostre Campagne Pubblicitarie
La nostra Agenzia, realizza campagne pubblicitarie mirate: un connubio di strategia e creatività. Provocatorie, spiazzanti e coinvolgenti, puntano ad agire sulla leve emotive dei consumatori, ma sempre nel rispetto della sensibilità altrui. I nostri progetti di Advertising sfruttano ampiamente i supporti classici come i manifesti e le affissioni, le inserzioni sui giornali e gli spot radio e tv. Ma non solo. Siamo anche specializzati nell’utilizzo dei canali digitali offerti dal web, sviluppando opportune campagne Pay per Click su social network e motori di ricerca.
La Pubblicità in breve
- Campagne Stampa
- Spot Radio e Tv
- Campagne Social e Pay per Click
- Scrittura Creativa
- Promozioni