La pubblicità attraverso le parole

L’importanza di Slogan, Frasi e Jingles pubblicitari

 

Uno slogan pubblicitario di successo può rimanere associato ad un marchio importante per sempre e spesso ne intensifica la notorietà.


La ricerca/creazione dell’
 Headline, spesso indicato anche come Slogan, è una delle attività più creative nel lavoro di un’agenzia pubblicitaria.

Trovare il “motto” ideale, la frase risolutoria che attira l’attenzione, identifica il prodotto, stimola il ricordo del marchio, e a medio e lungo termine favorisce l’acquisto, è il culmine di ogni campagna pubblicitaria grande o piccola che sia.

È un’attività che richiede una creatività estrema coadiuvata da una tecnica sofisticata.

Molte ore di studio e lavoro dedicate alla ricerca di soluzioni alternative da “testare” con soggetti diversi e in situazioni diverse, possono poi portare a risultati originali che nella loro apparente semplicità sembrano quasi nati per caso, ma sono capaci di COMUNICARE efficacemente.

 

Alcuni esempi?

  • AMARO MONTENEGRO. Sapore vero.
  • POLO. Il buco con la menta intorno
  • Dove c’è BARILLA c’è casa
  • Altissima, Purissima, LEVISSIMA
  • CRODINO L’analcolico biondo fa impazzire il mondo
  • Toglietemi tutto ma non il mio BREIL
  • No MARTINI? No party

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